Agoaspirazione testicolare per oligozoospermia

Salve, dopo ripetuti spermiogrammi con valori non ottimali l'andrologo mi ha prescritto un agoaspirato testicolare per vedere se può essere utile assumere testosterone, ho appuntamento a settembre per far vedere l'esito ma volevo un parere vostro, i risultati sono i seguenti:

CITOLOGIA TESTICOLARE PER AGOASPIRAZIONE
Dati anamnestici Oligozoospermia
.

Volume Testicolo DESTRO: 6.8 Cc
DX - Numero totale cellule spermatogenesi 3
DX - Spermatogoni / (%)
DX - Spermatociti di I ordine / (%)
DX - Spermatociti di II ordine / (%)
DX - Spermatidi "Sab" / (%)
DX - Spermatidi "Scd" / (%)
DX - Indice spermatico "SI" / (%)
DX - Indice sertoliano "SEI" / (%)
DX - Indice "SSEI" / (%)
DX - Indice mitotico "MI" / (%)
.

Conclusioni: A carico del testicolo di destra si rilevano rarissimi elementi germinali maturi e
alcune cellule del Sertoli.

Volume Testicolo SINISTRO: 6.7 Cc
SX - Numero totale cellule spermatogenesi 9
SX - Spermatogoni / (%)
SX - Spermatociti di I ordine / (%)
SX - Spermatociti di II ordine / (%)
SX - Spermatidi "Sab" / (%)
SX - Spermatidi "Scd" / (%)
SX - Indice spermatico "SI" / (%)
SX - Indice sertoliano "SEI" / (%)
SX - Indice "SSEI" / (%)
SX - Indice mitotico "MI" / (%)
.

Conclusioni: A carico del testicolo di sinistra si rilevano rarissimi elementi germinali maturi e
alcune cellule del Sertoli.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

una valutazione citologica da aspirato, senza altri dati clinici, non ci permettono di indicarle una terapia a base di testosterone.

Bisogna a questo punto risentire in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/