Disfunzione erettile

Salve,
chiedo un consulto perché ho una totale mancanza di libido da circa 8 mesi, in questi 8 mesi ho avuto alcuni episodi molto stressanti e vivo in uno stato di leggera depressione, l'andrologo a cui mi sono rivolto ha imputato a questo la mia situazione e lo posso comprendere;
ora però mi è sorto un dubbio, da più o meno lo stesso periodo soffro anche di una lombalgia, avvertita soprattutto quando mi devo rimettere in posizione eretta, oppure durante gli allungamenti ad un certo punto sento come una forte scossa e dopo di questa riesco ad allungare ancora e sentirmi più sciolto, mi sembra anche di avere un po di formicolio alla gamba dx e per un periodo mi è mancata la.
sensibilita sul dorso del piede (ho anche il menisco lesionato e una cisti di baker di 8 cm), potrebbe essere questa la causa?
nel caso
sarebbe recuperabile?

lo chiedo perché un periodo come questo non l'ho mai vissuto, totale assenza di erezioni mattutine, mancanza di libido e soprattutto mancanza di erezione durante il petting proprio ora che sto iniziando una relazione con una donna a cui tengo particolarmente.

aggiungo che non riesco più a masturbarmi e nel caso provassi non ho mai una erezione completa e ho la totale assenza di piacere e riesco ad arrivare ad una scarsa eiaculazione con estrema fatica, ho notato anche pochissime sensazioni sul glande come se fosse insensibile.

tutto questo aggrava ulteriormente la mia condizione psichica, ho preso appuntamento da un osteopata per la schiena e andrò da uno psicologo per il resto.

ho fatto gli esami ormonali
psa 0. 53 ng
lh 8. 9 mlU
fsh 2. 1 mlU
prolattina 9. 7 ng
estradiolo e2 33 pg
testosterone 2. 8 ng
testosterone libero 10. 7 pg
riporto che la sera prima di questi esami avevo bevuto circa 3 birre da 33.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,


quadri clinici molto particolari, come il suo, non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Nel farttempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto