Varicocele e scroto flaccido

Buonasera.
Volevo porvi una domanda per cercare di capirne qualcosa in più.
Anni fa mi era stato diagnosticato un varicocele di 2 grado ma questo non ha influito sulle mie condizioni fisiche.
Da qualche settimana/mese noto che, oltre ad avere giustamente un testicolo più basso dell’altro proprio a causa del varicocele, sto notando che lo scroto è totalmente flaccido e, nonostante stia provando a fare degli impacchi più freddi o qualsiasi altra soluzione che cerchi di contrapporsi al caldo, ma nessuna ha un esito positivo.
Una settimana fa avevo eseguito emocromo per altre cause e mi erano stata evidenziata una neutrofilia ma che quasi sicuramente credo non sia correlata a quest’altro disturbo.
Detta in parole semplici i miei testicoli sono ben più bassi rispetto a prima appunto per lo scroto piuttosto flaccido e non riesco più in nessuna maniera a ricontrarlo.
Sapete darmi dei pareri?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

quadri clinici molto particolari, come il suo, non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/