Compressione del pene

Salve a tutti.
Premetto che sono un ragazzo di 27 anni che soffre da un annetto di contrattura del pavimento pelvico, che mi causa principalmente e periodicamente un'elevata frequenza minzionale e dolori al perineo e all'asta e punta del pene.
Questa condizione mi ha anche esacerbato una preesistente ipocondria, al punto che qualsiasi evento al pene mi causa ora timore di aver generator problemi seri.

Due giorni fa é capitato che per scherzare un mio amico ha applicato della pressione sul mio pene (flaccido e coperto dai pantaloni) con una bottiglia vuota di plastica.
Il movimento quindi non é stato un colpo ma una compressione.
Non credo di aver provato dolore (solo un fastidio dovuto alla pressione applicata) e non ci sono stati ematomi, lividi o perdite di sangue.
Il problema é che avendo nel frattempo i soliti sintomi Della contrattura del pavimento pelvico, nei giorni successivi questi ultimi si Sono amplificati causandomi elevata frequenza minzionale e bruciore al meato uretrale.

Il mio timore é che questa pressione possa aver danneggiato l'uretra con future conseguenze piú gravi.
Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

purtroppo è impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta con esperto andrologo rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/