Grosse difficoltà a mantenere l'erezione

Buongiorno,
Scrivo perché ultimamente mio marito sta avendo problemi durante l'atto sessuale.

Io ho 37 anni e lui 48, siamo sposati da 6 anni.

Stiamo insieme da 13 anni e prima di lui non avevo mai avuto un orgasmo vaginale e con lui la mia sessualità é praticamente rinata.

Non ha mai avuto problemi di durata, anzi!

Ma ultimamente le cose non vanno per nulla bene.

Ha l'erezione abbastanza facilmente, ma sempre e solo stimolato da me con la bocca.

Nei rapporti orali non ha assolutamente nessun problema, raggiunge l'orgasmo facilmente.

Il problema é quando gli chiedo di penetrarmi.

Perde l'erezione già mentre mette il preservativo e quando mi penetra é anche peggio, scompare del tutto, rendendomi impossibile sentire qualsiasi cosa.

Dopo poco lo vedo già affaticato e alla fine, quando vede che proprio non funziona, ammette anche di sentirsi stanco e di essere ben lontano dall'orgasmo.

Quindi finiamo sempre con lui che mi fa finire toccandomi (o usando sex Toys) e con un orgasmo clitorideo.

Sinceramente inizio ad essere un po' stanca, non me la sento ancora di parlargliene perché comunque lo vedo in difficoltà, ma la situazione inizia a pesarmi molto.

E quello che mi irrita di piú é che mi sento coinvolta sessualmente da lui come la prima volta che l'ho conosciuto!

Ieri sera abbiamo provato anche nuove posizioni, ma niente, sembra che proprio il sesso che implica troppi movimenti per lui ormai sia impossibile.

Vorrei capire come affrontare l'argomento senza litigare e come procedere per farci aiutare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettrice,

quello che ci scrive potrebbe indicarci una possibile causa psicologica alle problematiche sessuali di suo marito ma mai dire mai e quindi, da questa postazione, ci risulta difficile anche escludere un possibile problema organico.

Primo passo da fare è consultare un esperto andrologo; sarà luidopo attenta valutazione clinica a dare le corrette indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/