Testicoli fastidio

Buonasera dottore ho 43 anni circa un mese fa mi è stato diagnosticata dalla dottoressa di famiglia un epididimite avevo il testicolo destro che dalla sera alla mattina si era gonfiato molto e faceva male l epididimo era ingrossato.
Antibiotico per quasi 10 giorni Brufen per il dolore.
Ora la situazione in po' e migliorata il testicolo e più piccolo meno fastidio ma sento ancora fastidio allo scroto e al testicolo con fastidio all' inguine e l osso che orizzontalmente e sopra i testicoli e lo sconto.
Siccome il fastidio continua ho deciso di fare ecografia perché ho una terribile paura di avere un tumore al testicolo.
Non ho problemi di erezione, minzione niente sangue e nell' auto palpazione non trovo nulla di strano ma non sono molto capace.

Sto vivendo nell' ansia ho paura sia un tumore anche se credo che se lo.
fosee non sarebbe migliorato con antibiotico e Brufen pursempre avendo ancora fastidio
Aspetto una sua risposta a suo avviso può essere un tumore al testicolo?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

in questi casi sempre bene fare anche una valutazione ecografica e poi risentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/