Varicocele

Salve dottori.
Volevo chiedere un consiglio in merito all intervento che ha subito mio marito al varicocele poi di dieci anni fa.
È stato operato tre volte.
Ogni volta che si presentava il dolore andava in sala operatoria.
E a distanza di tutti questi anni, presumo che sono stati interventi, che anziché migliorarlo lo hanno distrutto fisicamente e psicologia.
In quanto il dolore è oramai fisso.
Dolore che si irradia in tutta la gamba anche alla schiena.
Siamo tornati dai chirurghi e da più di un urologo.
L ultimo ha consigliato la terapia del dolore.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettrice,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche post-chirurgiche, complesse e particolari, come quella di suo marito, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/