Cicatrizzazione esuberante frenulotomia?

Salve, all'incirca più di un mese fa (con esattezza giorno 21 giugno) ho fatto la frenulotomia per frenulo breve.
Tutto è andato bene, il decorso post operatorio è stato ottimo, non ho avuto alcun dolore o altro.
L'andrologo che mi ha operato ha usato l'elettrobisturi e non mi ha messo punti.
Da diversi giorni però sto notando, una volta aperto il pene, dove prima c'era il frenulo, la cicatrice bianca dura e un po' dolente al tatto premendo.
Ho letto qui sul sito vari consulti riguardanti questa situazione, e tutto riconduceva a cicatrizzazione esuberante.
Come è possibile risolvere questa situazione?
Magari con qualche crema che ammorbidisca la pelle?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

non si pasticci ed eventualmente risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/