"Urgenza" eiaculatoria senza orgasmo

Buonasera gentili Dottori, pongo una domanda insolita riguardo le dinamiche dell'eiaculazione.

Provando ad esplorare la mia sessualità, sia nell'autoerotismo che in coppia, ho notato che il mio pene sente rapidissimamente l'esigenza di eiaculare, ma in maniera slegata dal piacere.

È come se, del tutto indipendentemente dai livelli di eccitazione, avessi bisogno di rilasciare un liquido.
Non importa quale liquido, purché qualcosa venga rilasciato: infatti, se comprimo il glande e contraggo i muscoli pubococcigei, il glande non eiacula ma rilascia un liquido pre-eiaculatorio (NON denso, e senza piacere), che annulla la sensazione di urgenza ed "azzera" i tempi, come se ripartissi daccapo.

Se mi lascio andare subito, di fatto eiaculo ma non provo alcun piacere.

Se invece ripeto quel "giochetto" più volte, alla fine provo piacere.

Preciso che mi sta seguendo uno psicologo sessuologo per questioni sia relazionali che sessuali, ma non gli ho sottoposto questa questione nello specifico perché mi sembra più esattamente di competenza andrologica.

Potrebbe essere d'interesse il fatto che nulla di quanto detto sopra si verifica durante il sesso orale, durante il quale non sento alcuna urgenza a rilasciare liquidi (e anzi non vengo affatto).

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

quello che ci racconta sembra avere una prospettiva soprattutto di natura psicologica ma comunque ora potrebbe essere utile anche una valutazione in diretta da parte di un andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/