Dimensioni effettive pene corporoplastica

Salve! 10 giorni fa sono stato operato per un incurvamento penieno congenito.
si tratta di una curvatura ventrale di 80.

nel referto si evince quanto segue:
"Corporoplastica con incisione e plicatura di tunica albuginea in data 15/07/2024.
Incisione subcoronale e circoncisione.
Degloving del Darthos.
Erezione idraulica che mostra curvatura peniena ventrale medio asta di circa 80 con lato lungo 16 cm e lato corto di 14 cm.

Isolamento del fascio neorovascolare del pene.

Apertura della fascia di Buck in sede dorsale.

Si procede plicatura della tunica albuginea con punti di Mersilene 0.

Erezione idraulica che mostra completa correzione della curvatura.
Misurazione del pene in erezione: 15 cm.

Chiusura a strati.

Medicazione compressiva.
"

Ora le domande che voglio porvi, è che il pene dopo 10 giorni, presenta una "minigobba" verso destra ed essendoci ancora i punti, non credo di riuscire ad avere un'erezione completa.

tuttavia, durante l'ispezionamento delle erezioni, il pene sembra molto più piccolo dei famosi 15 cm scritti nella diagnosi.

è normale che il pene sembri più corto di quanto è stato riferito?
devo aspettare 1 o più mesi prima di vedere il mio pene riacquistare la sua lunghezza in erezione come scritto su carta?
Aspetto vostri riscontri.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare, soprattutto a livello terapeutico, e poi indicare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo di fiducia ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/