è normale avere a 15 anni il pene di 11 cm?

Cari dottori vi scrivo perché mio figlio di 15 anni ha il pene in erezione di 11 cm e alto un 1.73 e pesa 90 kg lo so e in sovrappeso puo essere dovuta da un livello di testosterone basso ha la maggior parte delle caratteristiche della pubertà peli sulle ascelle, sull pube e anche un inizio di barba fatemi sapere aspetto vostre risposte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

il primo consiglio è quello di provvedere ad una dieta bilanciata e quindi portare il ragazzo al suo peso forma; il secondo consiglio è quello di sentire in diretta ora, senza perdere altro tempo in internet, un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze endocrinologiche.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/