Antidepressivi e assenza desiderio sessuale

Gentili dottori, da 8 anni soffro di disfunzione erettile e calo della libido, il problema è che col passare del tempo questo due problemi sono peggiorati sempre di più e sono arrivato ad oggi che non riesco più ad eccitarmi, la libido è assente e non riesco più ad avere erezioni, ho eseguito 2 visite andrologiche e mi ha prescritto cialis dicendomi che la causa dei miei sono gli antidepressivi che prendo da 11 anni e che questi hanno avuto questo effetto accumulo che ha portato al peggioramento della mia situazione, secondo voi è reale questo effetto accumulo di antidepressivi?

È vero che queste disfunzioni durano anche dopo la sospensione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

le informazioni che ha sono corrette ma generalmente, quando possibile , superato la depressione e quindi sospesa o ridotta l'assunzione dei farmaci antidepressivi anche la risposta sessuale migliora.

segua sempre le indicazioni cliniche che le daranno gli specialisti che la stanno seguendo e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/