Che tipo di biancheria intima dovrebbe indossare un bambino di notte?

Buongiorno,
Vorrei un va parere su un argomento su cui io e mia moglie abbiamo diverse visioni riguardo a nostro figlio di 9 anni l.

La nostra pediatra ci ha detto che far dormire il bambino con gli slip sotto il pigiama non comporta nessun rischio per la salute dei testicoli.
Mia moglie quindi è dell’idea di seguire quello che suggerisce la pediatra.

Io ho sempre sentito che meglio tenere i testicoli liberi durante il sonno, e che la compressione che danno gli slip non va bene per la salute del bambino.
Quindi eventualmente solo pigiama ma sotto il pantalone no slip.

Chiedo a voi specialisti un parere.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

quesito molto particolare e curioso ma generalmente poca importanza diamo al portare o meno gli slip con il pigiama durante la notte, soprattutto per un bimbo.

Sentite in diretta ora anche il vostro andrologo di fiducia e nel frattempo seguite comunque le indicazioni della vostra pediatra.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/