Sperma e acqua fisiologica

Gentili dottori,
A causa delle frequenti vaginiti di mia moglie, ultimamente fatichiamo ad avere rapporti sessuali costanti.

Nonostante lei sia seguita da un bravo ginecologo, ancora non riusciamo a risolvere il problema.

Dato che vorremmo avere un figlio, stavo pensando, per ottimizzare le possibilità di concepimento, di provare anche con l'inseminazione "in casa".
Ho letto su vari siti forum che alcune persone sono riuscite anche così.

Fondamentalmente si tratta di immettere il liquido in una siringa senza ago e iniettarla nella vagina.

Il mio dubbio era questo: può essere utile diluire il liquido spermatico in soluzione fisiologica, per facilitare la successiva iniezione?
O rischiamo di rovinarne la qualità?

Mi scuso se la domanda può sembrare un po' assurda.

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

non si pasticci; quello che lei pensa di fare è molto simile a chi, non essendo un meccanico esperto, vuole aggiustare la sua automobile in panne.

Senta ora in diretta un bravo ed esperto andrologo e ginecologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana e con queste figure professionali segua un preciso e mirato iter diagnostico-terapeutico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/