La fimosi serrata non è normale?

Salve, due anni fa ho fatto una visita specialistica da un andrologo che disse avevo una fimosi serrata e mi consigliò una circoncisione.
Ora dopo due anni non ricordo tutta la spiegazione che fece il medico per cui vi chiedo se la mia condizione di fimosi ha radici nell'infanzia/adolescenza, andava trattata anni fa?
È una condizione anatomicamente anormale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

se presente una fimosi che non permette la fuoriuscita del glande, cioè la punta del pene, generalmente l'indicazione è di tipo chirurgico.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/