Pelle rossa sul pene, puntini neri e zona leggermente lucida e appiccicosa

Salve,
Riporto questo problema che ho riscontrato sulla pelle del pene, per la precisione lato destro, tra il fusto e lo scroto.

La zona appare arrossata, è una chiazza rossa di circa 3 cm e dall’aspetto sembra quasi un ematoma, ci sono anche dei punti neri/grigio scuro e al tatto sembra leggermente appiccicosa.

Inoltre, da abbastanza fastidio se provo a toccare, specialmente se tiro la pelle.

Il problema in questione è apparso dopo una lunga giornata di mare (acqua abbastanza sporca), per l’esattezza dopo che, tornato a casa, ho compiuto il mio solito atto di autoerotismo serale.

Dapprima ho avvertito un leggero fastidio dopo le prime 2 ore (impiego abbastanza tempo per raggiungere l’orgasmo), ma il rossore e il dolore al tatto sono apparsi il giorno dopo.

C’è da preoccuparsi?
Cosa potrei prendere in farmacia?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

non si pasticci con creme od altro; in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è un problema più o meno serio, senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il vostro specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/