Intervento circoncisione

Salve, vorrei esporvi qui il mio problema qualche giorno fa ho fatto una visita dall’urologo e mi è stato diagnosticato il lichen sclerosis al prepuzio per cui mi è stato prescritto di fare l’intervento di circoncisione.
La mia domanda è se fosse possibile rimandarlo di un mese o un mese e mezzo, visto che al momento è estate e sarebbe per me un po’ complicato gestire la ferita tra viaggi, spostamenti brevi per lavoro e vacanze!
Ci sarebbero quindi delle complicanze che potrebbero sopravvenire qualora dovessi aspettare?
Meglio aspettare o intervenire subito?

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

segua l'indicazione clinica ricevuta in diretta; è il collega che lo ha visitato che può dirle se aspettare o meno.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/