Non mi eccito più con nulla, disfunzione erettile

Buongiorno, le scrivo in merito ad un mio problema prima di effettuare una visita specialistica presso lei.

Ho avuto una vita sessuale soddisfacente fino all anno scorso (ottobre) fino a quando mi sono lasciato con la mia ex ragazza.

Da quel momento ho perso interesse per il mondo sessuale tanto da smettere di praticare autoerotismo se non dopo un mesetto ma non per voglia ma giusto per vedere se tutto funzionasse.
Già allora feci molta fatica.
Prima di lasciarmi avevo iniziato ad assumere questo integratore scoperto poi essere uno steroide anabolizzante.
A Marzo mi sono messo con una nuova ragazza ma non ho più desiderio sessuale, da solo non mi eccita più nulla, con lei facciamo molta fatica a volte anche solo ad iniziare.
Mi sono fatto visitare da un Andrologo tralasciando la parte dello steroide che non si è preoccupato molto e mi ha detto che è solo una questione di testa data dal fatto che ho vissuto il lasciarmi con la mia ex come un trauma (questo a Marzo).
Mi ha controllato i testicoli e l apparato in generale senza riscontrare nulla di anomalo (anche se al tatto i testicoli e in particolare il destro mi davano fastidio, cosa che ho notato anche durante i rapporti con la mia compagna).
Mi ha prescritto un integratore a base di citrullina e arginina e del azurvig (che subito non ho voluto usare).
Le cose sembravano migliorare nel senso che riuscivamo ad avere rapporti anche se a volte perdevo l erezione ma poi la recuperavo.
Da un mesetto circa il problema è peggiorato nel senso che molte volte non riusciamo nemmeno a iniziare se non con l aiuto dell azurvig.
Per quanto riguarda l assunzione dello steroide non ho fatto nessun trattamento dopo (che ho letto si dovrebbe fare) non sapendo fosse tale ma l andrologo non ha evidenziato rimpicciolimento dei testicoli o testosterone basso.
Sono più portato a pensare che il problema sia davvero solo mentale anche se l aumento dell estradiolo è sembrato anomalo all andrologo.
Ho molta paura perché non mi eccito quasi con nulla e ho paura di non riuscire a tornare come prima.
Durante L assunzione dell’ integratore avevo però la libido alle stelle e potevo avere molti rapporti al giorno sia da solo che con la partner.
Premetto che quando mi sono lasciato ho ripreso a fumare (dopo un anno che avevo smesso) arrivando anche a tre pacchetti al giorno ora ridotti a 1 e mezzo circa ma inizierò a breve il trattamento con cistina per smettere.
Ho ripreso la dieta per la massa muscolare e faccio palestra 3 volte a settimana.
Non ho problemi di minzione dolorante o con presenza di sangue per quanto riguarda la prostata anche se l andrologo non me la visitata.
Devo ancora fare un eco addominale prescritta dall andrologo che farò a breve.
Gli ho spiegato la mia situazione qui per sapere quali esami posso eventualmente fare prima di fare una visita presso di lei e cercare di risolvere questa problematica.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/