Vorrei fare una domanda un po' esplicita sulla masturbazione

Buongiorno, mi è successa una cosa stranissima l' altra sera.
Premetto che sono fidanzato e ho una diciamo discreta attività sessuale.
L' altra sera però mi e capitato di masturbarmi e una volta finito dopo aver eiaculato mi è successo che ho sentito il battito cardiaco all inizio assente e subito dopo e andato a 1000 come se fosse un attacco di cuore e sono saltato giù dal letto.
Mi sono spaventato un casino e mi si e scatenato il panico totale perché sembrava stessi svenendo di infarto per terra... allora chiedo, la masturbazione compulsiva e ovviamente fatta normale senza alcun tipo di cose strane comporta danni al cuore, infarti e aritmie??
È se magari l' effetto della troppa eccitazione porta a questo?
Per favore ho bisogno delle risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

l'eiaculazione vera e propria, che caratterizza la fase terminale di un normale orgasmo maschile, è mediata dal sistema simpatico attraverso il rilascio di adrenalina che può determinare anche un eventuale aumento del battito cardiaco; se si hanno problemi cardiaci importanti è bene sempre evitare situazioni in cui si può liberare, in modo massiccio e repentino, questa sostanza.

Senta o risenta in diretta ora il suo andrologo ed eventualmente il suo cardiologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto