Calo della libido e disfunzione erettile

Buongiorno Dottori, ho 42 anni, normopeso, celiaco, a seguito di un periodo di calo di libido e DE ho effettuato varie visite specialistiche e analisi, le prime molto superficiali mentre l'ultimo medico ha effettuato una visita più approfondita ed è risultato quanto segue:
Hb Glicosilata alta 6.90%
prostata ingrossata all'esame digitorettale
PSA normale (1.157)
omocisteina leggemente alta (15.33)
acido folico basso (2.79)
prolattina alta (27.7)
Vitamina D bassa (26.22)

Tutti gli altri indicatori (testosterone libero e totale, shbg, albumina, ldh, cpk, fsh, lh, estradiolo, tiroide) nella norma Effettuato tampone uretrale con esito positivo al proteus e spermiocoltura con esito negativo.

Mi è stata prescritta cura antibiotica con ciproxin per 12gg e a seguito ripetere tampone uretrale, successivamente, a tampone negativo Proxelan e Prostalex

Non ho mai avuto problemi con la glicemia, anche se ho familiarità con diabete 2.

Da Gennaio stò assumento il brintellix per uno stato ansioso depressivo (sono stato in psicoterapia per diversi mesi) e il taladafil per la de.

Vorrei un vostro parere sulla mia situazione, se la glicata potrebbe essersi alzata per via dell'antidepressivo o per via dell'infezione in corso, premettendo che, essendo celiaco seguo un alimentazione ovviamente senza glutine, non mangio dolci, non fumo e non bevo alcolici.

Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Preg.mo

Le consiglio di ripetere l’emoglobina glicata per una verifica del dato laboratoristico. La sua familiarità con diabete 2 - se il valore più elevato di glicata viene confermato - è probabilmente la causa più probabile del rialzo glicemico.
Per la sua DE e calo di libido le suggerisco una visita specialistica per un approfondimento diagnostico strumentale e clinico dei suoi disturbi.
Saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo