Utilizzo del luan per eiaculazione precoce

Buongiorno,
soffro di eiaculazione precoce primaria, refertata dal mio andrologo di fiducia, per la quale mi è stato proposto un mix di possibilità di intervento, da utilizzare per tentativi.

Per un po', ho usato il Fortacin spray, che però è stato fuori produzione per un periodo abbastanza lungo e con il quale avevo notato qualche miglioramento anche se con temporanea perdita dell'erezione.
Altre alternative prevedevano il ricorso a antidepressivi specifici e riabilitazione del pavimento pelvico.

Un'alternativa suggerita al Fortacin, vista la sua indisponibilità per diverso tempo, è stata il Luan Gel.
Non ho ancora provato questo farmaco e vorrei farlo, visto che è acquistabile senza ricetta e può essere superato senza problemi l'imbarazzo di acquistare in farmacia uno spray specifico per eiaculazione precoce.

Ho visto che esiste la formulazione al 1% e 2, 5%.
Quale la più indicata?
Va sciacquato dopo qualche minuto dall'applicazione?
Problemi per la partner?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 154 7 1
L’eiaculazione precoce primaria può essere trattata con farmaci anestetici locali (riducono le sensazioni) quali il Fortacin spray o il Luan gel o interferenti centrali quali gli anti depressivi.

O con esercizi sesso-corporei (ad esempio esercizi pavimento pelvico), terapia sessuale di controllo eiaculatorio e altro. Farmaci, tecniche e modalità terapeutiche diverse da valutare caso per caso e impiegare in modo diverso nei diversi pazienti a seconda delle diverse condizioni causa della disfunzione sessuale.

Effetti negativi possibili degli anestetici locali
1_ calo o perdita dell'erezione. come nel suo caso e in particolare nei non giovanissimi. Preferibili perciò in prima battuta formulazioni a basso dosaggio.
2_effetto negativo sulla partner e sul piacere femminile per interferenza ( contagio ) dell’anestetico locale sulle superfici genitali femminili.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo