TADALAFIL - dapoxetina - itraconazolo

Salve.
Avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto.

Assumo, ovviamente su prescrizione medica dell'angrologo, 20mg di Tadalafil al bisogno (in media tra 1 e 2 volta a settimana - da diversi anni).

Mi capita - 1 volta al mese circa - di unirci anche il PRILIGY 30mg (non lo uso di più solo per via degli effetti collaterali che mi danno un pochino fastidio). In genere lo assumo 1, 5h prima dell'atto mentre il tadalafil lo assumo qualche ora prima.

Recentemente, a causa di presenza di funghi sulla schiena il mio dermatologo mi ha prescritto una cura con lo SPORANOX (itraconazolo -100mg una compressa dopo pranzo ed una dopo cena).

Rileggendo il bugiardino del Tadalafil (ed anche quello dello sporanox) vedo che è sconsigliata la concomitanza dei farmaci.

Volevo sapere se potevo assumere i farmaci sopra indicati in contemporanea o meno.

Inoltre devo iniziare una cura contro lo stress con lo XANAX (2 da 0, 25). . . ed anche in questo caso mi chiedevo se ci fossero interazioni.

Grazie anticipatamente a chi potrà essermi di aiuto in merito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

bene risentire per il farmaco antimicotico il suo dermatologo di fiducia anche se l'assunzione sporadica di Tadalafil non dovrebbe avere una controindicazione assoluta; all'uso di questo prodotto; forse il problema maggiore è invece l'assunzione conteporanea dell'ansiolitico con il farmaco che meglio le controlla l'evento eiaculatorio che è un inibitore della ricaptazione della serotonina .
Con questa associazione di farmaci sono stati segnalati gravi effetti depressivi sul sistema nervoso centrale; anche in questo caso comunque sempre bene risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/