Terapia antipertensiva combinata e de , si può prendere sildenafil o avafanil? O crema vitaros?

Buonasera.
Ipertensione.
Dopo due crisi, ultima a novembre 2023, la terapia è: Combisartan 320+12, 5; catapresan cerotto tts1; nebivololo 5 mg.

A Dicembre del 2022 episodio di tachicardia PSV, trattata in PS con adenosina.
Omnic 1 c per IPB.
Prima delle crisi ipertensive, ero sporadicamente ricorso a tadalafil, con beneficio e senza effetti collaterali.

All'ecg e ecocardio, nessuna anomalia degna di nota.
Prova da sforzo negativa a Gennaio 2023.

Vedo che esiste un farmaco più "leggero", avafanil.
Crede che possa prenderlo?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ci sono controindicazioni con le terapie che ha in atto. Naturalmente raccomando l'evitare il "fai da te": è opportuna una valutazione andrologica nel cui contesto discutere della sua difficoltà erettile

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it