Circoncisione parziale

Buonasera, giovedì 20/06 ho fatto la circoncisione parziale, e il 25/06 sono andato a fare la vista di controllo e mi ha detto che c'è un buon esito di circoncisione, però la dottoressa oggi durante la visita mi ha tirato giù la pelle per scoprire del tutto il glande e mi ha detto di fare così ogni volta che lo lavo e lo medico però sento dolore volevo sapere se è giusto tirare la pelle giù come ha detto la dottoressa per scoprire i punti.
Grazie dottore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Forzare troppo non è mai opportuno, ma si deve comunque riuscire a superare quel minimo di fastidio che è sempre presente dopo l'intervento, come il gonfiore e la scarse elasticità dei tessuti, che si normalizzerà gradualmente nell'arco di due mesi circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera dottore, a distanza di 10 giorni iniziano a staccarsi i punti e ad essere più elastica la pella, infatti riesco ad aprire meglio la pelle e a scoprire tutto il glande, l'unica cosa che la parte sotto di sta sgonfiando e fa meno male, mentre la parte superiore mi fa un po' male ed è gonfia, e ogni volta che mi cadono i punti spurga la pelle. Posso mettere il ghiaccio e continuare a medicare con il betadine. La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
A 10 giorni dall’intervento i ghiaccio non le può più dare alcun vantaggio, anche le medicazioni possono in genere essere sospese dopo una settimana, passando ad una normale igiene locale con acqua e detergente meutrp.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per i preziosi consigli.
Vorrei chiederle ancora una cosa è normale che quando mi si stacca il punto, da dove si è staccati esce del liquido simile al pus e abbia intorno ai punto rimasti della pelle che poi viene via man mano che faccio i lavaggi con il sapone neutro?
La ringrazio per la sua risposta e disponibilità!
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Non è pus, ma semplice siero. Se vi fosse infezione, l’aspetto sarebbe molto diverso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Buongiorno, ah capito. E cosa devo fare, basta che continuo a fare l'igiene locale con il sapone neutro o devo altro?
La ringrazio.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Va bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it