Mancanza di libido e desiderio sessuale

Ciao sono un ragazzo di 20 anni e da un po' di tempo mi sono reso conto di avere una bassa libido e mancanza di desiderio sessuale.

Quali possono essere le cause?

Come si può risolvere?

Le cause possono essere un testosterone basso?

Una bassa autostima?

Essere sottopeso?

Non mi capita più spesso come prima di avere pensieri riguardo al sesso e ho mancanza di piacere nella masturbazione e nell'eiaculazione.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 154 7 1
Bassa libido e mancanza di desiderio sessuale, Non più come prima di avere pensieri riguardo al sesso e mancanza di piacere nella masturbazione e nell'eiaculazione in ragazzo di 20 anni.

Un disagio sessuale da approfondire e risolvere. Ad ogni età e in particolare in una persona così giovane.

Tra le cause quelle da lei elencate (testosterone basso, bassa autostima, etc) ed altre. Piu che soffermarsi in considerazioni generiche che lasciano il tempo che trovano si rivolga ad uno specialista che si occupa di problematiche andrologiche e sessuologiche.
Potrà sicuramente aiutarla a superare le sue difficoltà e vivere bene e con gioia e piacere il suo essere persona sessuata e la sua sessualità.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo