Diarrea ed erezione

Buongiorno dottori, da un po' do tempo lamento problemi gastrointestinali, essenzialmente diarrea da quasi due settimane, probabilmente associate a uno stile di vita poco sano (assunzione di alcolici nel week end, alimentazione poco controllata ecc).
Mi sono accorto inoltre di avere problemi di disfunzione erettile marcata ogni volta che ho problemi ad evacuare.
Sono stato dall andrologo e mi ha confermato di non avere alcun problema.
È possibile che la diarrea frequente causi la disfunzione erettile?
Se si, in che modo?
Grazie per quello che fate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

improbabile la relazione di causa da lei ipotizzata; se altri dubbi risenta , sempre in diretta, il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/