Cicatrice post circoncisione

Buonasera,

sono un ragazzo di 24 anni, ormai quasi un anno fa mi sono sottoposto alla circoncisione per via della fimosi.
Fin dai primi giorni successivi all'intervento, al di là dell'inevitabile gonfiore della pelle, notai che la ricucitura fattami creava una "corona di pelle", una sorta di cercine circolare alla base del glande.
Mi era stato detto che pian piano, gradualmente, si sarebbe poi sgonfiato.
Questo non è avvenuto: tutt'oggi mi ritrovo questo strato di pelle che circonda la base del glande.
Quando il pene è in fase di eccitamento una parte di questa pelle pressoché "arrotolata" si distende, riducendo il volume del suddetto cercine che, tuttavia, rimane anche quando il pene è per l'appunto eretto.
Tutto questo mi provoca profondo disagio psicologico perché questo specifico "residuo" dell'intervento è estremamente antiestetico.

È possibile intervenire?
Ho come l'impressione che la cucitura della circoncisione potesse essere effettuata meno a ridosso del glande, per evitare un simile ammasso di pelle.
Vi chiedo gentilmente lumi.

Anche perché, molto banalmente, guardando alcuni video espliciti ho notato come molte persone circoncise, anche quando il loro pene è a riposo, non abbiano nessun "accumulo" di pelle in prossimità del glande.
Fatemi sapere quando potete, vi ringrazio.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 648
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta un bravo ed esperto specialista.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/