Fimosi relativa soluzioni?

Salve soffro di fimosi relativa, a pene flaccido non ho nessun problema ma a pene eretto quando il prepuzio scende sotto il glande si evidenza una linea bianca che credo sia l'anello fimotico.
Mi stavo chiedendo qual è l'intervento più giusto per me.
Non vorrei sottopormi a circoncisione totale perché so che il piacere sessuale potrebbe diminuire o essere diverso da come sono abituato, però allo stesso tempo so che il problema potrebbe ripresentarsi in caso di parziale.
e non vorrei affrettare le cose visto che una scelta che mi porterò per tutta la vita.
Mi potreste indicare i vantaggi e gli svantaggi di una e dell'altra e qual è la soluzione più indicata?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato su quale tipo di intervento chirurgico scegliere.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/