Eritema glande a causa di liquido pre eiaculatorio

Salve dottori, sono già stato visitato dal medico di famiglia e da un urologo che non sono giunti a una soluzione della questione.
L'urologo mi ha consigliato di usare proplast che risolve il problema solo per il periodo in cui viene usato.

Da circa 6 mesi soffro di eritema e desquamazione del glande con prepuzio incollato al glande con difficoltà a scoprirlo perché molto aderente.

Ovviamente ciò sì unisce ad una ipersensibilità del glande, che resta rosso e dolorante.

Ho notato però che questa condizione si verifica solo in un unica circostanza, ossia quando durante la masturbazione, prima dell'orgasmo, sento una piccola quantità di seme uscire, dovrebbe essere liquido di Cowper ma a me sembra sperma a tutti gli effetti, fuoriuscito in totale assenza di piacere e orgasmo.
Se continuo la masturbazione dopo l'uscita di questo liquido, si presentano tutti i sintomi che ho indicato all'inizio.
Se questo liquido non si presenza e ho una normale eiaculazione, non ho problemi di alcun tipo nei giorni a seguire.
Di cosa può trattarsi?
Vorrei farmi vedere da un venerologo ma devo fare combaciare il giorno della visita con quello dell eritema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/