Aiuto, gravidanza che non arriva!

Buonasera.
Da novembre 23 ho rapporti liberi.
Dalla visita gine risulta tutto perfetto, comunque sotto consiglio medico, la mia compagna ha assunto chirofert plus e sta assumendo clomid50.

ho assunto integratori come conceive plus, ora assumo mascuPRO.
ho fatto due spermiogrammi (test ad uso domestico) il primo dopo 2gg dava negativo, il secondo dopo 5gg positivo.
Non so cosa pensare.
Può essere che mi serva più tempo per far aumentare la concentrazione (in genere si consigliano rapporti ogni 2gg, a me possono servire più giorni tra un rapporto e l’altro?).

Non fumo, non bevo, faccio attività sportiva, mangio salutare.
Avrò mai speranze?
Ho paura che La mia ragazza vada in depressione, questo stress ho notato che la sta buttando troppo giù e ho paura per lei.
Fatemi capire qualcosa, datemi qualche consiglio! Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
se ho letto bene avete rapporti liberi da sei mesi, quindi 6 ovulazioni ovvero 6 occasioni di concepimento. Gli integratori sia a livello maschile che femminile lasciano il tempo che trovano e qualche volta danno problemi da overdose ma niente di preoccupante a parte la spesa per l'acquisto. Osservare astinenza inseguendo l'ovulazione , considerando che studi scientifici hanno dimostrato che la seconda eiaculazione dello stesso giorno porta spermatozoi di migliore qualità , è solo un sistema per aumentare lo stress della coppia. Due rapporti settimanali sono il minimo sindacale, bastano alla bisogna. Quanto al tutto perfetto nella donna ci andrei piano ad affermarlo in quanto non esiste ancora un test predittivo sulla funzionalità tubarica anche per tube pervie che non necessariamente funzionano. Se poi è tutto perfetto perché usare il Clomid per l'ovulazione? Il clomid si può usare solo con monitoraggio ecografico continuo perchè oltre provocare problemi al muco cervicale produce superovulazioni non facilmente gestibili fuori da un centro PMA con gravidanze plurigemellari non facili da gestire. Raggelante l'utilizzo di test fai da te in casa per il liquido seminale. Confina con l'astrologia.
il consiglio , soprattutto per lo stress della signora che non fatico a comprendere, è di affidarsi a centri specializzati.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Si esaurivano test per ovulazione e aveva notato che non era presente tutti i mesi. Allora la ginecologa ha consigliato clomid 50. Diciamo che su sei mesi, le ovulazioni sono state forse 4
Lei è ex pcos ma da diversi esami è tutto risolto.
A gennaio l’ultima eco dove si deduceva una corretta ovulazione, e nessuna anomalia che facesse pensare di approfondire.
Per quanto riguarda i rapporti, sono concentrati nel periodo fertile. Quindi consiglia comunque di aumentare i giorni di astinenza? E procedere direttamente con pma?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
non consiglio di aumentare i giorni di astinenza, rilegga quello che ho scritto.
E si affidi ad un centro specializzato.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net