Ipogonadismo

Salve, ho eseguito degli esami ho dei testicoli 9 cc di volume e ho indagato per valutare i miei livelli ormonali siccome un anno fa ho eseguito un intervento di orchidopessi e varicocele con nessuna risoluzione ad oggi ho ancora un varicocele di 4* grado, volevo sapere perché ho il testosterone basso ho due valori:
Testosterone 4. 36 ng/ml
Testosterone libero 40. 1 pg/ml che dai risultati il range è 12. 3- 46. 6
Non so se sono nei range o ho un testosterone basso ho 29 anni ho solo dei testicoli leggermente piccoli rispetto al range ottimale
Poi altri ormoni come
Lh: 5. 96mUi/ml
Fsh: 2. 08 mUi/ml
Prolattina: 10. 7 ng/ml
17 beta estradiolo: 18. 3 pg/ml
Il mio dubbio leggendo sulla rete è del mio testosterone con livelli di una persona di 60 anni, dopo l intervento del varicocele può aumentare il mio testosterone?

Noto che ultimamente non sempre ho erexioni mattutine e ho paura di soffrire di ipogonadismo spero qualcuno mi risponda grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

non affoghi in un bicchier d'acqua; bene ora consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo di riferimento; sarà lui, dopo attenta valutazione della sua attuale e particolare situazione clinica, a darle tutte le risposte corrette ai suoi complessi e particolari quesiti clinici ed anatomici.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/