Probabilità di gravidanza

Buongiorno.

8 giorni fa ho avuto il mio primo rapporto non protetto, sia io che la mia partner eravamo ubriachi e non ci siamo resi conto del rischio sul momento.
Il rapporto è durato poco tempo e non c'è stata eiaculazione.
Dopo 3 giorni dal rapporto la mia partner mi ha riferito di aver avuto le mestruazioni.
Vorrei sapere qual è indicativamente la probabilità che accada una gravidanza indesiderata in questa situazione e quando eventualmente potremo procedere con un test di gravidanza.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza per l'esecuzione dell'eventuale test di gravidanza e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su questo argomento, bisogna discutere con lui o con lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/