Problema colore dello sperma

Salve ho 19 anni e ho una domanda da porvi.
1 anno fa sono stato sotto cura per un epididimite al testicolo sinistro e da quel giorno lì sono cambiate un po’ di cose.
Da lì ho continuamente riscontrato ogni tot mesi fastidi ai testicoli dove riuscivo a resistere non essendo forti e credendo alle parole del medico che mi disse che i fastidi provocati dall’epididimite duravano anche anni.
Detto ciò qualche mese fa per un controllo dopo un’altro fastidio testicolare andai dall’urologo e mi prescrisse degli antinfiammatori, nel breve servirono ma i fastidi continuarono.
Fino a qualche giorno fa che dopo un’altro fastidio, mi ha provocato prima un’eiaculazione con dei grumi densi e appiccicosi, poi invece oggi ho eiaculato ma con liquido seminale in parte normale e in parte, un po’ più denso, color giallo scuro/marrone chiaro.
Non vorrei pensare ad un tumore essendo che dopo le visite di controllo per l’epididinite controllarono con l’apposito macchinario non riscontrando nulla, uguale il secondo dottore.
Sapreste dirmi qualcosa a riguardo?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Sig,
i colleghi con l ecografia hanno sicuramente escluso patologie neoplastiche dei genitali. la sintomatologia riferita e la spetto del liquido seminale fanno pensare ad una prostatite. in questi casi può essere utile eseguire una spermicoltura con antibiogramma perchè può darci indicazioni sulla terapia da prescrivere.

cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it

[#2]
Utente
Grazie mille,
questa settimana prenderò appuntamento.

Eiaculare è sconsigliato?
( ieri ho eiaculato e il colore sembrava essere più chiaro e più denso rispetto a quando avevo scritto, credo cosa positiva. )