Dolore al glande al tatto

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che ha sempre avuto un problema, della cui importanza mi sono accorto solo ora: il dolore che provo toccando direttamente il glande scoperto.
Non sono circonciso, e finché si tratta solo di lavarlo con acqua non ho alcun tipo di dolore.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Davvero non so cosa fare, e volevo provare a chiedere un parere online prima di parlare con i miei genitori per poi eventualmente andare da uno specialista.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.mo e giov.mo utente
Premesso che una visita specialistica chiarirebbe la tua situazione e quindi ti permetterebbe di capire come migliorarla, tuttavia puoi incominciare a lasciare scoperto il glande contro gli slip per tot minuti, tutti i giorni aumentando progressivamente di settimana in settimana, questa sorta di ginnastica dovrebbe migliorare la tua sensibilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it