Pene non abbastanza duro durante l'erezione e difficoltà di penetrazione

Buonasera, come da titolo vorrei esporre una domanda a tutti gli specialisti presenti su questa piattaforma.

Sono un ragazzo di 29 e da un po' di tempo con la mia ragazza ho molta difficoltà nell' atto della penetrazione.
Siamo entrambi senza esperienze sessuali, quindi entrambi vergini.
Mi sono sottoposto a svariate visite andrologiche, effettuato analisi di ormone e testosterone ed effettuato un ecodoppler penieno dinamico, tutti i risultati non evidenziano nessuna patologia grave.
La mia erezione non é del tutto dura, quando provo a penetrare proprio non ci riesco, come se ci fosse un muro, con la mia ragazza ho provato la penetrazione tramite dita e non ci sono stati problemi, quindi é proprio il pene a non volerne sapere.
Mi é stato anche consigliato da uno specialista di eseguire 6 sedute di onde d'urto per provare a rafforzare l'erezione.
Quello che voglio chiedervi é: Il pene deve essere rigido al 100% per eseguire una penetrazione?

Il fatto che le dimensioni non siano proprio il massimo, possano influire sulla penetrazione dato che con una posizione classica sento di non riuscire a spingere abbastanza?

Queste onde d'urto possono realmente risolvere il problema?

In attesa di un vostro riscontro auguro a tutti gli specialisti una buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Sig.
al fine di espletare l atto sessuale il pene deve avere sufficiente rigidità. Preso atto di quanto riportato le Onde D urto posso essere sicuramente d aiuto . Ritengo opportuno comunque effettuare prima un trattamento farmacologico...qualora non dovesse funzionare o dare risultati non soddisfacenti allora è opportuno effettuare altri tipi di trattamento. Dal mio punto di vista ritengo sicuramente più efficace il trattamento combinato Onde D urto a bassa intensità e PRP (plasma ricco di Piastrine).

cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it