Assunzione sildenafil, sono preoccupato

Buonasera gentili dottori, il medico andrologo mi ha prescritto l'assunzione di 25 mg di Sildenafil, compresse masticabili.
Ora sono però molto preoccupato e timoroso di assumerlo, perchè tra le indicazioni ho letto che l'assunzione di tale farmaco può determinare cali di pressione.
Mi devo preoccupare?
Chiedo una tempestiva risposta ai gentili dottori.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.mo utente
l'effetto che lei ci descrive è molto raro e comunque se presente molto ridotto.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Grazie dottore, ora sono meno preoccupato. Un'ultima domanda: l'andrologo che mi ha prescritto il farmaco (Sildenafil compresse masticabili) mi ha detto che la compressa va masticata e poi anche deglutita. Mi conferma che posso fare così senza rischi? Mi scusi ma sono un po' timoroso. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Esatto così è chiaramente indicato sul bugiardino......prima masticare e poi deglutire.....come quando mangia.....si tranquillizzi e segua le indicazioni del suo andrologo.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it