Glande ipersensibile aiutatemi

Salve espongo la mia problematica.
Ho un glande molto sensibile al tocco, provo fastidio e quasi dolore ad ogni sfregamento e spesso ad esempio anche nei rapporti.
Il mio andrologo di fiducia mi ha detto che preferirebbe evitare la circoncisione e che io possa risolvere il problema semplicemente toccando spesso ed insistentemente il glande in modo che questo si abitui man mano.
Per voi è possibile una cosa del genere o sarebbe meglio una circoncisione o avete altri consigli?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.mo utente
premesso che ogni caso va valutato direttamente, tuttavia in linea di massima sono corrette entrambe le affermazioni. In alcuni casi si può proporre una sorta di ginnastica al glande, scoprendolo per tot minuti lasciandolo scoperto a contatto con gli slip, mentre in altri è certamente consigliata la circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it