Scleroembolizzazione varicocele

Buongiorno a tutti gentilissimi Dottori,

tra qualche giorno sarò sottoposto alla scleroembolizzazione del varicocele nel testicolo sinistro e sono molto preoccupato, volevo chiedervi se generalmente viene fatta sedazione e se l'operazione è complicata?

Inoltre volevo chiedervi siccome sono un tipo ansioso se l'assunzione di xanax possa influire con l'anestesia locale che viene fatta o con il materiale scleroembolizzante?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Sig.
la procedura viene eseguita in anestesia locale. L intervento tecnicamente è molto semplice e di breve durata. Può assumere lo xanax senza alcun problema. E' buona regola informare sempre il chirurgo e l anestesista di sala dei farmaci assunti.

cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta, e scusi le domande,ma viene fatta sedazione? Inoltre leggendo su internet, vedo che la durata è di 5/10 minuti può essere cosi?
Questo tipo di intervento vedo che è in regime ambulatoriale cioè viene fatto in ambulatorio anziché in sala operatoria?
Grazie mille in anticipo