Nessuno risponde ...Corporoplastica senza circoncisione

Salve a tutti i gentili dottori, ho una curvatura da peyronie di 50 gradi due placche una basale che fa ruotare il pene di 45 gradi su se stesso e una sotto il glade che mi provoca questa curvatura... non ho dolore ora (l ho avuto all inizio) e ho buona erezione... vorrei chiedere se è possibile eseguire l intervento di raddrizzamento senza la circoncisione e se si può fare con il ssn... grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
un incurvamento dell'asta determinato da lesioni (placche) di Induratio Penis Plastica dovrebbe essere valutato anche per capire se il sistema circolatorio del pene sia stato compromesso. e se la curvatura esistente possa essere corretta senza particolari "accorciamenti" del pene. La circoncisione è sempre opportuna per evitare fastidiosi e persistenti ingrossamenti della cute del prepuzio dopo la chirurgia.
La possibilità di avere un corretto intervento chirurgico potrebbe non essere semplice nella realtà regionale ma esistono alcuni reparti ospedalieri con buona esperienza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
La ringrazio dottore ...ma preferisco cercare un alternativa chirurgica che non preveda la circoncisione ...semmai sia possibile o altrimenti cercherò con le cure farmacologiche o altro di ridurre la curvatura...cosa alquanto difficile da ciò che ho letto o in alternativa non farò nulla e mi tengo la curvatura.grazie comunque. Ma perdere la sensibilità e vedere il mio pene ulteriormente accorciato mi fa paura.