Malattia di peyronie?

Buongiorno, ho 38 anni e da che ho memoria sempre avuto curvatura del pene (per intenderci forma di una banana con la punta verso di me per intenderci), durante l'erezione non ho dolore se non di rado una leggera sensazione di tensione ma non ho mai avuto problemi nei rapporti sessuali e ho rapporti normali con mia moglie ed ho avuto due figlie.
La mia domanda è: essendo la curvatura stabile da sempre potrebbe peggiorare e dare luogo a tutte quelle complicazioni che ho letto?
Ha senso cominciare un percorso di visite e test?
Nel caso fosse strutturata le iniezioni di collagene avrebbero effetto?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 647
Gentile lettore,

sembrerebbe il suo un pene curvo congenito e quindi senza problemi presenti e futuri di tipo anatomico, come quelli dovuti all'induratio penis plastica.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/