Problemi di erezione

Buongiorno, da circa un mese sto avendo di problemi di erezione sia al mattino in quanto sono pressoché assenti ogni giorno al risveglio e sia una diminuzione di erezioni spontanee durante la giornata.

Le erezioni si verificano solo con una stimolazione dell’organo ma sono deboli e ho bisogno di concentrarmi veramente tanto per mantenerle e nel caso di sforzi durante masturbazione o un atto sessuale, tendono a regredire in fretta.
Quasi sempre i testicoli rimangono come se fossero in posizione di riposo mentre prima tendevano a salire un po’ adesso tendono a stare sempre rilassati.

Sento anche una rilassatezza eccessiva al pavimento pelvico, prima infatti era molto più tonico mentre adesso appare più indolenzito con una perdita della sensibilità.
Ho notato anche un calo del desiderio.
Non so se le cause possano essere psicologiche o organiche, in questo periodo sono stato abbastanza stressato e molto affaticato, stanco.
In più tutto questo che mi sta capitando sta causando non poche ansie che secondo me stanno amplificando ciò che è iniziato un mese fa.
So che magari questi sintomi che sto citando non danno molte informazioni però spero di ricevere un parere.

Per finire, in questi ultimi giorni ho avuto febbre e una tendenza maggiore a urinare, non so quanto possa essere collegata la cosa.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore

Al di là delle problematiche psico-emozionali sempre possibili in giovani che non abbiano molti rapporti sessuali possono esistere dei fattori circolatori (Disfunzione >Veno Occlusiva Cavernosa) che non consentono l'ottenimento di una buona rigidità del opene, impediscono il mantenimento della rigidità e del suo perdurare nel tempo
Una visita andrologica si impone, dosaggi ormonali, esame Rigiscan, Ecocolordopppler penieno per vedere di trovare la soluzione più appropriata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org