Protesi testicolare

salve, nel 2019 ho avuto una contrattura del testicolo con rimozione, e nel 2023 (circa 1 anno da) sono stato sottoposto ad un’intervento per una protesi, da circa 1/2 mesi attorno alla zona dove è presente la protesi (sulla sacca scrotale) si sta creando una zona dove la pelle si è ritirata e ha un colore viola, mi crea prurito e un leggero dolore/fastidio al tatto, la zona ha una grandezza di circa 1cm e ho paura che il corpo la stia rigettando, apparte la rigidità della pelle, il prurito è un leggero fastidio non ho altri sintomi, ora sono lontano dal paese in cui mi sono operato e dove vivo (e lo sarò per altri 4 mesi) vorrei sapere se devo preoccuparmi e tornare nel mio paese oppure posso stare tranquillo ed è normale.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare eventualmente in diretta il specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/