Dopo quanto il fumo causa disfunzione erettile?

Salve.
Ho 18 anni e fumo circa da quattro.
Premetto che ho fumato per i primi mesi sigarette, poi sono passato per circa due anni ad una sigaretta a tabacco riscaldato.
Poi nuivamente alle sigarette, poi ad una e-cig ed ora nuovamente alle sigarette.
Vorrei smettere di fumare ma non riesco.
Avevo una domanda.
Il tabagismo dopo quanto influisce sull'erezione?
E vista la mia età e il quantitativo di sigarette giornaliere fumate, dovrei preoccuparmi?
È possibile avere problemi di erezione a quest'età?
Faccio queste domande perché negli ultimi due giorni ho la convinzione psicologica di essere meno eccitato.
Premetto che pochi mesi fa mi osno sottopostoad un intervento di circoncisione e il dottore ha detto che ha dovuto operare costantemente in erezione.
Volevo solo sapere se già a quest'età e con pochi anni di fumo alle spalle si potessero riscontrare problemi.
Non credo, e tutti i miei amici, con i quali ho iniziato a fumare, mi dicono di stare trnaquillo, ma io ho paura e ho paura che le mie paranoie si riflettano sulla mia vita sessuale.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Il fumo e le sigarette non fanno bene alla salute. Ed in particolare alla salute sessuale. Riducono la capacità funzionale e non solo di vasodilatazione delle arterie peniene con conseguente minore efficienza erettile, disfunzione erettile ed infine deficit penetrativo. Gli effetti negativi del fumo generalmente diventano evidenti nel tempo. Sul piano clinico in particolare a partire dai 40 e più anni (disfunzione erettile e/o penetrativa).
Nel suo caso e data la sua giovane non credo le sue difficoltà erettive sia dovute all’uso abuso del tabacco.
Consulti uno specialista in andrologia e risolva così le sue difficoltà erettili e sessuali
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Mi ha molto tranquillizatto. Credo che questo semi problema si sia presentato solo per l'ansia dovuta al fatto da me esposto. La ringrazio molto.