Avrei due domande da fare sulla masturbazione

Salve, io avrei 2 domande da fare.

spero che mi rispondiate, è la quarta volta che mando il consulto

1) ha da tantissimo tempo che pratico la masturbazione prona, cioè la masturbazione a pancia in giù, premendo sul pene.

volevo sapere se fosse pericolosa

2) durante questa masturbazione prona quando sto per eiaculare trattengo varie volte lo sperma sempre premendo sul pene (sento che sta per uscire ma lo trattengo), ma poi dopo 5/10 sec mi esce da solo.

volevo sapere se ci fosse qualche pericolo

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Gentile utente
Mi fa piacere risponderle anche se a volte alcune domande - come quella da lei posta oggi - possano sembrare particolari .
Quesito 1.
Stia tranquillo non c’è nessun pericolo nella masturbazione prona come lei riferisce.
Quesito 2
Cerca di trattenere l’eiaculato ma l’eiaculato comunque esce dopo 5.10 secondi. La ragione è che lei trattiene ovvero interrompe lo stimolo meccanico (il premere sul pene) fuori tempo massimo, ovvero troppo tardi. Forse perché poco esperto su quando farlo. O anche per godere dell’orgasmo liberatorio .
Nulla naturalmente vieta - nel caso lo desiderasse - di praticare un auto erotismo anche diversificato.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Utente
ok, grazie per la risposta, quindi se quando mi sto masturbando trattengo l'eiaculazione il tempo che sono a pancia in giù (la trattengo premendo sul pene, sento che vuole uscire ma la trattengo), poi diciamo mi esce dopo qualche minuto da sola, quando mi alzo e finisco tutto. non ci fa nulla?

da adesso infatti metto dei fazzoletti sotto e la faccio uscire appena la sento subito, per far sì di evitare di bloccarla (sempre durante la masturbazione prona).

Grazie per un'ulteriore risposta.
[#3]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Giusto quanto dice.
Ulteriore considerazione. Non eiaculare rapidamente è in genere utile nel rapporto con un partner. In particolare le donne hanno bisogno di maggiore tempo rispetto agli uomini - per raggiungere il piacere. Prolungare il tempo di eccitazione troppo a lungo può essere deleterio solo in caso di congestione o problemi della prostata.
Saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#4]
Utente
ok, grazie, infatti ora come le dicevo sto praticando la masturbazione prona ma mettendo qualche fazzoletto così da eiaculare il prima possibile (a volte eiauculo una volta ma automaticamente mi si blocca senza neanche me ne accorga, ma è normale visto che sto iniziando da poco), dunque se farò così, cioè di eiaculare subito non avrò problemi?
[#5]
Utente
ok, e nel frattempo un ultima domanda se permette, mettere dei tovaglioli nel glande durante l'eiaculazione per non sporcare è igienico? o dovrei annullare questa pratica?
[#6]
Utente
le avevo chiesto se mettere dei tovaglioli nel glande durante l'eiaculazione per non sporcare è igienico? (proprio metterli a contatto per non sporcare)
[#7]
Utente
mi potrebbe rispondere?
[#8]
Utente
gli è arrivato il messaggio?