Utilizzo di spedra con assunzione plaunanc

Buonasera dottore, assumo Plaunanc per l'ipertensione, 1 cp da 40 al mattino.

La pressione comunque si attesta sui 90/120.

Posso assumere spedra o può avere controindicazioni?

Devo comunque tornare dal cardiologo per cambiare la compressa?

Anche con altri medicinali per la pressione si può assumere?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Una pressione normale come quella da lei riferita ed ottenuta grazie all’uso dell’anti ipertensivo è perfettamente compatibile con l’assunzione di Spedra.
Va tenuto comunque presente che i farmaci appartenenti ai PDE5_inibitori (Spedar e similari) possono avere una moderata azione vasodilatatrice con accentuazione dell’effetto ipotensivante.
Preferire perciò anti ipertensivi non aggressivi e farmaci erottogeni (e loro dosaggio) idonei per il singolo caso.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo