Fastidio e dolore al testicolo destro

Buongiorno!
Accuso da qualche giorno un fastidio al testicolo destro (non lo definisco dolore in quanto è una sensazione di pesantezza o infiammazione, come se fosse "strozzato") che si acuisce soprattutto la notte a letto... mentre durante la mia giornata lavorativa composta da molto movimento fisico, la sensazione di disagio è inferiore.
Il fastidio lo percepisco indipendentemente al tocco ma non presento rossori, gonfiori, difficoltà ad urinare, disfunzioni sessuali o escrescenza sulla superficie del testicolo.
Se dovessi azzardarmi nella localizzazione del disagio, sembra derivarmi dal "fascio di nervature" posto sulla parte centro destra dello scroto.
Ho prenotato una visita andrologica tra 10 giorni ma inizio a essere un po' preoccupato... Vorrei cominciare un ciclo di Brufen, credete sia cosa buona e giusta?
Grazie mille davvero a chi mi può tranquillizzare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 143 6 1
Gentile lettore
Un dolenzia al testicolo richiede un consulto andrologico da effettuare con prontezza. Le cause possono essere molto diverse e ritengo poco utile elencarle tutte al momento. Lo specialista potrà definire le ragioni del disturbo e adottare la opportuna terapia. In alcuni casi vedi torsione testicolare è obbligatorio un trattamento di urgenza.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo