Testavan sui glutei

Salve, a causa di orchiectomia x seminoma (testicolo sx) e sella turcica parzialmente vuota, ho sempre valori testosterone ai minimi del range e DE, perciò mi hanno diagnosticato ipogonadismo.

In amulatorio endocrinologia mi hanno dato terapia 1pouff/die di Testavan gel x 6mesi.

Avendo bimbe piccole che prendo spesso in braccio e andando incontro alla stagione calda, quindi mare, canottiera in casa, etc... vorrei evitare di metterlo su braccia o spalla ma sui glutei, unico posto sicuro perchè sempre coperto dalle mutande.
Peraltro essendo padre single non ho una partner che "rischi" toccandomi sotto l'intimo...

Però sul bugiardino è scritto "Se TESTAVAN viene applicato sull'addome o sulla coscia verrà erogata una quantità inferiore di testosterone, pertanto non è raccomandato modificare il sito di applicazione".

Non capisco cosa possa cambiare nell'assorbimento.
Ho glutei glabri e senza ferite.
In ambulatorio non mi rispondono al telefono e neanche alle mail... potete aiutarmi a capire di quanto questa mia "licenza" possa ridurre gli effetti terapeutici?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dipende dallo spessore della cute nei vari distretti corporei il diverso assorbimento del prodotto.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
Salve dottore ringrazio della risposta. Da profano mi ero dato anch'io questa motivazione. Però poi, leggendo che ci sono altri gel possono essere applicati sul gluteo, mi era venuto il dubbio...
Secondo Lei sarebbe meglio del gluteo applicare il gel sulla zona di pelle subito sopra il quadricipite (dove la pelle è più sottile ma sempre coperta da mutande) ?
Grazie ancora