Prp disfunzione erettile scettico

Salve, mi è stata diagnosticata disfunzione erettile relativa per lo più a stati d'ansia.

Sono in Spagna per lavoro ed un urologo mi ha prescritto 5mg tadalafil per 3 mesi e a fine mese test ormonale con possibilità di TRT ma soprattutto insistono per una PRP.

Su PRP vedo opinioni molto contrastanti.
È rischioso?
Efficace?
Mi posso fidare?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
da qualche anno è "esplosa" la terapia PRP dando alle piastrine capacità quasi magiche per risolvere dolori articolari, dolori ossei, genitali,
Nella mia lunga esperienza non ho ancora visto un paziente che abbia risolto i suoi problemi con tale procedura, in genere costosa , lunga, non scevra di rischi ( chi tratta il sangue aspirato per recuperare le piastrine?? per alcuni specialisti "di moda" un buon affare!!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Buongiorno, grazie mille per la risposta. Ho appena contattato l'urologo spagnolo il quale adesso afferma che con prp i miglioramenti possono essere molto lievi ma comunque superiori ad altri rimedi come le onde d'urto che sono anche più lunghi e cari. A fine mese non farò più Prp però mi ha consigliato analisi ormonale totale per vedere se c'è bisogno di aumentare il testosterone o altro. Possibilmente il mio trattamento di 5mg tadalafil al giorno sarà esteso fino a 6 mesi, spero senza rischi.
Saluti