Consulto assenza erezioni mattutine

Salve,

Sono un uomo di 28 anni.

Parlando con amici, questi affermano di avere tutti erezione mattutina.

Io non la ho da 10 anni circa, forse più.

Sessualmente sono attivo.
La durata dei miei rapporti è variabile (da pochi minuti a oltre mezz'oretta abbondante... capitano anche sessioni più lunghe).
Dipende dal momento/situazione.
Ma in generale mediamente siamo sui 15 minuti con erezione abbastanza stabile.

Ho fatto qualche ricerca sul web ma come al solito non si capisce bene.

- Semplicemente vorrei sapere se è normale non avere l'erezione mattutina ma godere comunque di uno stato di salute "andrologico" ottimale?

Preciso che non ho figli ma penso non sia dipendente con la fertilità.
Al massimo potrebbe essere collegato all'impotenza.
Ma direi di no dato che ho rapporti soddisfacenti generalmente come detto precedentemente.

Grazie mille come sempre
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
le erezioni mattutine, al risveglio, non sono un fenomeno obbligatorio, stia tranquillo !
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org