Eiaculazione ritardata

Salve.

Vi scrivo perché ho un problema che mi assale...
Sono fidanzato da 3 mesi col mio compagno, noi durante il sesso abbiamo riscontrato un problema... cioè ci metto un po per venire, quando lui magari è pienamente preso e riesce a venire quasi subito io ci metto di più di lui e anche un po.

Da cosa potrebbe dipendere?
Fattore psicologico?
Fattore di costituzione fisica oppure di salute?
Si perché adesso come adesso soffro di balanite causa di un rapporto non protetto avuto un po di tempo fa e mi fanno ogni tanto male anche i testicoli... quindi magari potrebbe anche essere dovuto a quello, ma non ne sono certo.

Tra l'altro lui è un infermiere e mi ha consigliato che ci sono delle pastiglie che facilitano l'eiaculazione poi ci sono cose come il testosterone che però non è un farmaco adatto a tutti.

Voi che cosa dite e cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 470 2
Caro lettore
il fatto di raggiungere l'orgasmo e la eiaculazione meno rapidamente potrebbe essere considerato un vantaggio dalla maggioranza dei maschi, nel senso che consente rapporti penetrativi più duraturi
nel dubbio veda di farsi vedere da un andrologo per capire se abbia una qualche infiammazione del glande
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org